Top Gear UK: Chris Evans lascia, addio al ruolo da conduttore

Ascolti ai minimi storici per il programma della BBC

Chris Evans lascia Top Gear - Dopo un trend di ascolti in calo, Chris Evans ha annunciato l'addio alla conduzione di Top Gear UK. Ancora prima della conclusione della prima stagione, il presentatore britannico lascia per il bene della trasmissione dopo non essere stato in grado di garantire alla trasmissione il lustro dell'era Clarkson.
Top Gear UK: Chris Evans lascia, addio al ruolo da conduttore

Schiacciato da un’eredità pesante, quella del trio Clarkson-May-Hammond, Chris Evans ha alzato bandiera bianca, annunciando sul suo profilo Twitter le dimissioni dalla conduzione di Top Gear.

Dopo una stagione particolarmente complicata alla guida del programma automobilistico più famoso del mondo, lo showman 50enne ha spiegato che lascia Top Gear UK per il bene della trasmissione, ancora alla ricerca della sua nuova identità nonostante Chris Evans sottolinei di avercela messo tutta per far si che il programma fosse ai livelli della sua prestigiosa tradizione.

Le cose però, dati d’ascolto alla mano, finora sono andate ben diversamente da come la produzione sperava. Gli appena 1,9 milioni di telespettatori dell’ultima puntata, il minimo storico per il programma, hanno confermato che il format non è all’altezza della storia di Top Gear, convincendo così Evans a mettersi da parte, probabilmente sollecitato dai vertici della BBC che non saranno certo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla prima stagione della trasmissione post-Clarkson.

A prendere il timone di Top Gear UK sarà ora Matt LeBlanc, chiamato all’arduo compito di provare a invertire il trend del calo degli spettatori con l’aiuto degli altri membri del team di conduzione: Chris Harris, Sabine Schmitz, Eddie Jordan e Rory Reid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)