Toroidion 1MW concept: al Top Marques Monaco una elettrica da oltre 1.300 cavalli [FOTO LIVE]

Un impulso potente dalla Finlandia

Introdotta al Top Marques Monaco 2015 un particolare prototipo dalle sofisticate caratteristiche. La Toroidion 1MW concept è una vettura ad alimentazione elettrica dalla potenza superiore ai 1.300 cavalli

Toroidion 1MW concept – Il design è un po’ vintage e un po’ futurista, le forme contenute, la tecnologia ecologica ma potente. La Toroidion 1MW concept, introdotta dal marchio finlandese al Top Marques Monaco 2015, mostra l’anima più sportiva della propulsione elettrica. Un tipo di alimentazione che un giorno potrebbe diventare protagonista anche alla maratona di Le Mans.

Dopo il teaser introduttivo di Febbario, ora si possono notare i dettagli stilistici. Il frontale appare schiacciato, caratterizzato dal design rotondo dei gruppi ottici. Il profilo è da tipica coupé, con la coda che sembra tronca, mentre suggestivo è l’effetto delle portiere che si sollevano offrendo la percezione di due enormi ali spiegate. Altrettanto elegante il design degli specchi laterali, sottili e allungati, ancorate ai montanti anteriori ma in una posizione più elevata rispetto a quelle più tradizionali. A differenza dello stile bombato dei fianchi, i fari posteriori sono contraddistinti da fasce di luci, probabilmente a LED, che si distendono in modo elegante poco sotto il nome del costruttore, riportato per esteso in alto e al centro. Nel complesso il risultato offre tocchi di raffinatezza e tecnologia riassunti in un concetto puramente sportivo. Stesso discorso per l’abitacolo, contraddistinto da contrasti cromatici, rivestimenti e componentistica di pregio, l’essenzialità tipica di un’auto da corsa.

La Toroidion 1MW concept sarebbe frutto di un lavoro artigianale, usando materiali leggeri per contenerne il peso. Le prestazioni dovrebbero essere rilevanti, dato che il motore elettrico di questa sportiva sarebbe in grado di sviluppare 1.341 cavalli (1.000 kW), valore che rimanderebbe allo stesso nome dell’auto. Il motore sarebbe assistito da batterie leggere ad alte performance, ma per ora non si hanno molte indicazioni sul modello, sulla sua autonomia e sulle sue potenzialità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)