Touring Superleggera rimette a nuovo la Maserati 3500 GT del 1959 [FOTO]
La vettura restaurata sarà protagonista a Retromobile 2025
Touring Superleggera, nota carrozzeria milanese, sarà protagonista a Retromobile 2025, evento in programma a Parigi dal 5 al 9 febbraio. Oltre a mostrare l’elegante Veloce12 Azzurro Cielo, la kermesse francese dedicata alle auto d’epoca sarà una vetrina importante anche per le capacità di restauro automobilistico e di lavorazione artigianale della carrozzeria italiana.
Il restauro della Maserati 3500 GT
Qualità che si concretizzano con l’esposizione a Retromobile della Maserati 3500 GT del 1959 completamente restaurata da Touring Superleggera, che sarà affiancata da un esemplare di Maserati 3500 GT del 1961 non restaurato, trovato in un fienile, permettendo di un fare un confronto “prima e dopo” mettendo accanto all’alto un modello originale e uno rimesso a nuovo dalla carrozzeria milanese.
Meticoloso lavoro per mantenerne l’autenticità
La Maserati 3500 GT è stata introdotta nel 1957 come prima auto stradale di serie della Casa del Tridente. Per tenere fede alle origini di questa vettura che occupa un posto di rilievo nella storia dell’automobile, Touring Superleggera ha applicato un lavoro di restauro accurato e meticoloso, al fine di preservare ogni suo dettaglio fedele allo spirito della sua epoca. L’operazione completa di restauro ha previsto anche la ricostruzione del motore e dei componenti meccanici che è stata affida allo specialista Candini Classiche.
Riportata al suo splendore originale, l’iconica granturismo del Tridente rimessa a nuovo ha ottenuto la Certificazione Maserati Classiche, riconoscimento alla qualità del lavoro di restauro e all’autenticità dello stesso, con la Maserati 3500 GT restaurata da Touring Superleggera che esalta tanto il suo valore storico quanto l’elevata competenza nel restauro automobilistico della carrozzeria milanese.
Seguici qui