Toyota: 9 milioni di dollari per rendere le città più sostenibili

I vincitori saranno annunciati alla fine del 2024

Toyota: 9 milioni di dollari per rendere le città più sostenibili

La sostenibilità è uno dei temi chiave di questo periodo storico. Toyota lavora già da tantissimi anni sull’elettrificazione, ma un futuro più sostenibile passa anche da altro. La Mobility Foundation della casa giapponese ha lanciato una sfida globale da 9 milioni di dollari (Sustainable Cities Challenge), per aiutare le città ad adattarsi al futuro.

“Le città hanno bisogno di innovazioni per promuovere una mobilità sostenibile che riduca le emissioni, migliori la salute e aumenti l’accesso al lavoro e alle opportunità per tutti – le parole di Ben Welle, dirigente del Ross Center – La Sustainable Cities Challenge è un’eccellente opportunità per le città di tutto il mondo”.

La Sustainable Cities Challenge

La partecipazione alla prima fase della sfida è aperta ai sindaci delle città e alle amministrazioni comunali, ai dipartimenti dei trasporti e ad altre agenzie locali e regionali collegate. Le candidature andranno presentate su tre temi: ampliare l’accesso a modalità di trasporto sicure, economiche ed inclusive; sfruttare la potenza dei dati per creare ecosistemi di mobilità connessi e resilienti e ridurre l’impatto ambientale attraverso soluzioni energetiche a basse emissioni di carbonio e rinnovabili.

Le città selezionate saranno invitate a partecipare a un corso di sviluppo delle capacità negli Stati Uniti, per arrivare poi alle tre città finaliste che saranno selezionate nel febbraio 2024. Quest’ultime ospiteranno una City Challenge, per attirare le candidature di innovatori globali, che possono essere locali o provenienti da altre parti del mondo. I vincitori saranno annunciati alla fine del 2024 e si divideranno 9 milioni di dollari di finanziamenti per testare e implementare le loro soluzioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)