Toyota: a novembre ha registrato un nuovo record in termini di produzione globale

La produzione è aumentata dell'1,5% a 833.100 veicoli

Toyota: a novembre ha registrato un nuovo record in termini di produzione globale

Toyota ha concluso il mese di novembre 2022 con una produzione record a livello globale. A differenza delle altre case automobilistiche giapponesi, il brand è riuscito a fronteggiare meglio la crisi delle forniture provenienti dalla Cina, a causa del COVID-19.

Secondo i dati ufficiali forniti nelle scorse ore, Toyota ha registrato un aumento della produzione pari all’1,5% a 833.100 veicoli. Si tratta della quarta crescita consecutiva registrata su base mensile, con un aumento maggiore in Nord America (5,9%). Al contrario, la produzione è diminuita in Cina dell’11,1%.

Le otto case giapponesi hanno registrato un calo del 4,3%

Prendendo in considerazione le principali otto case automobilistiche giapponesi, hanno registrato complessivamente un calo del 4,3% nel periodo di riferimento, con 2,1 milioni di vetture prodotte.

Honda è stata penalizzata in particolare a causa della chiusura temporanea dello stabilimento di Wuhan, con un calo del 12,2% a 326.000 vetture. Anche Nissan ha visto la produzione calare per il secondo mese consecutivo a causa della mancanza di semiconduttori, con il 22,8% delle auto prodotte e 248.960 esemplari.

Considerando anche Mazda, Mitsubishi e Suzuki, gli otto produttori di auto giapponesi hanno registrato un calo del 3,6% a novembre e 1,89 milioni di unità assemblate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)