Toyota: ai Giochi Mondiali Estivi con Special Olympics

Si svolgeranno a Berlino dal 17 al 25 giugno 2023

Toyota: ai Giochi Mondiali Estivi con Special Olympics

Toyota sempre più protagonista nel mondo dell’inclusione. La casa giapponese, infatti, è Premium Partner della 34.a edizione dei Giochi Mondiali Estivi, in programma a Berlino dal 17 al 25 giugno, ed accompagnerà gli atleti di Special Olympics. Il marchio asiatico ha anche aderito all’iniziativa ‘Adotta un campione’.

Oltre 140 kit di viaggio

I dipendenti del gruppo Toyota hanno preparato oltre 140 kit di viaggio per tutta la delegazione italiana, presso la sede di Roma del gruppo Toyota. “Orgogliosi di avere un partner come Toyota – le parole di Alessandra Palazzotti, direttore nazionale Special Olympics Italia – È anche grazie al loro contributo che 142 persone della Delegazione Italiana potranno vivere un’esperienza mondiale e rappresentare l’Italia nel mondo”.

Adotta un campione

Adotta un campione’, invece, è un progetto a supporto di 5 atleti di diverse discipline, dal basket al bowling, fino al calcio e alla ginnastica artistica, a cui è stato offerto il necessario per il loro percorso di preparazione e trasferta verso i Mondiali di Berlino.

Toyota ha inoltre organizzato una cerimonia di consegna speciale dei kit coinvolgendo la concessionaria Toyota Central Motors di Torino, città nella quale vivono e si allenano i 5 atleti ‘adottati’.

Toyota e Special Olympics

La partnership tra Toyota e Special Olympics è stata avviata nel 2020, nell’ambito di un accordo globale ed europeo tra le società del Gruppo Toyota in Italia e Special Olympics Italia, con lo scopo di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport.

“Siamo certi che gli atleti di Special Olympics – le parole di Luigi Ksawery Lucà, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – in occasione dei prossimi Mondiali ci insegneranno come accogliere le sfide con impegno, coraggio e determinazione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota supporta gli atleti di Special OlympicsToyota supporta gli atleti di Special Olympics
Auto

Toyota supporta gli atleti di Special Olympics

Il brand giapponese ha messo a disposizione una flotta di veicoli full hybrid
Toyota e Special Olympics hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione in Italia per promuovere la creazione di un mondo