Toyota Auris Hybrid Active Eco, sempre più rispettosa dell’ambiente
In vendita in Italia al prezzo di 23.050 euro
Si può fare di più, come diceva la canzone. In casa Toyota lo pensano sul serio, come testimonia l’arrivo di questa nuova versione dell’Auris Hybrid, chiamata semplicemente Active Eco. Si tratta di un’edizione ancora più pulita ed ecosostenibile di quanto già non fosse l’ibrida della casa giapponese, arrivando in questo modo a consumi ed emissioni di CO2 ancora più basse di quanto già non fosse riuscita ad ottenere la versione (per così dire) “standard”.
I miglioramenti sono stati ottenuti intervenendo principalmente sulle caratteristiche di aerodinamica della vettura. Sul posteriore possiamo notare alcuni piccoli ritocchi finali che garantiscono un notevole miglioramento in termini di efficienza, molto simili a quelli che abbiamo visto sulla versione Touring Sports che la casa nipponica aveva già portato al Salone di Ginevra dello scorso marzo. Il risultato di questi cambiamenti è un consumo di appena 3,6 litri ogni 100 km sul ciclo combinato e delle emissioni di 84 grammi al chilometro di CO2 per quanto riguarda le emissioni. Ovviamente è presente anche una variante Touring Sports sensibilmente più capiente, che però non paga nessuno scotto nei confronti della sua sorellina più piccola, dato che presenterebbe gli stessi consumi a fronte di emissioni di CO2 di 85 g/km, ovvero appena 1 grammo in più rispetto all’edizione base.
La Toyota Auris Hybrid Active Eco contribuirà senza dubbio ad aumentare il successo che questa gamma ibrida sta presentando nel corso dell’anno, dove è stato registrato un aumento di vendite del 69%. La Toyota Auris Hybrid Eco sostituirà la versione standard dell’ibrida nipponica e sarà proposta in Italia al prezzo di 23.050 €.
Seguici qui