Toyota Auris: inedite immagini della nuova generazione [FOTO SPIA]

Punterà sempre sulla tecnologia ibrida

Il nuovo modello della Auris godrà di una estetica immediatamente riconoscibile come Toyota, si baserà sulla nuova piattaforma TNGA ed erediterà il comparto motore/cambio già in uso dall'attuale C-HR

Toyota Auris – La tecnologia ibrida si sta affermando sempre più a livello globale e Toyota, uno dei più assidui sostenitori dell’ibrido da ben 20 anni, non può che essere felice dell’andamento delle vendite delle vetture dotate di questa tecnologia. Proprio il costruttore giapponese affermò lo scorso mese di Gennaio che le vendite globali di vetture ibride avevano raggiunto il traguardo delle 10,05 milioni di unità immatricolate.

In tal contesto a recitare la parte del leone è stata la Toyota Auris, vero esempio dell’ibrido grazie alla sua potenza derivante dalla perfetta combinazione tra il motore termico e quello elettrico. Nel Vecchio Continente proprio la Auris ibrida è stata venduta in oltre 78.000 esemplari, motivo per cui la berlina ha un ruolo determinante nell’economia del brand giapponese.

L’attuale generazione di Auris fu svelata al Salone di Parigi del 2012 e fu ristilizzata nel 2015: dopo circa cinque anni totali di presenza sul mercato, Toyota ha già cominciato a pensare alla sua sostituta. La prova dell’avvicendamento è insita nelle diverse foto spia che i nostri fotografi hanno appena inviato in redazione e che hanno immortalato la futura generazione di Auris.

Le foto in esame scattate sulle strade del nord della Spagna ci restituiscono le immagini di alcuni esemplari estremamente camuffati alle prese coi classici test drive di sviluppo. Vista la possente mole di camuffature e plastiche posticce è ancora presto per cercare di fare considerazioni sul design della nuova nata, ma possiamo esser certi che la terza generazione di Auris godrà degli ultimi stilemi estetici propri del family feeling Toyota.

A livello tecnico le ultime indiscrezioni raccolte ci informano che la nuova Toyota Auris poggerà sulla nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) molto più leggera rispetto a quella della versione attuale. Inoltre, la nuova Auris ibrida dovrebbe ereditare il propulsore 1.8 da 122 cv e la trasmissione CVT già presenti sulla nuova C-HR.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)