Toyota Auris, primi bozzetti della nuova generazione

Il design si concretizza

Dopo le prime immagini apparse sul depliant ufficiale, ecco arrivati sul web i disegni dei brevetti industriali riguardanti la nuova Toyota Auris

Recentemente sono apparse sul web alcune foto tratte da una brochure giapponese che metteva in bella mostra la sagoma della seconda generazione della Auris che sarebbe quasi pronta a sbarcare da noi.

Adesso si fa chiarezza su questo progetto: sono stati pubblicati i primi disegni della compatta asiatica e si possono già vedere le forme. Rispetto alle foto del depliant, si possono notare alcune differenze per quanto riguarda il frontale e il posteriore dell’auto. Tuttavia sembra che i disegni siano stati brevettati prima che venisse ultimato il progetto in questione anche se le forme sono tipiche dei veicoli della gamma Toyota con forme appuntite e carrozzeria compatta. Se da una parte quella che vediamo non è la linea definitiva della nuova Auris, dall’altra si può notare una certa evoluzione tra lo sviluppo e la fase finale dell’auto. Il costruttore giapponese ha dichiarato che la prossima Auris verrà svelata sotto forma di concept verso fine anno, molto probabilmente al Salone di Parigi. Il modello di serie verrà invece presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2013.

Una cosa è certa: la piccola cittadina manterrà il nome Auris per il nostro mercato europeo anche se altri sostengono che potrebbe riemergere l’appellativo Corolla. Le scommesse sono aperte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)