Toyota Avensis: foto spia della nuova generazione

La media giapponese sarà presentata nell'autunno del 2017

Toyota Avensis – Presente sul mercato dal 1997 attraverso quattro generazioni, la Toyota Avensis si appresta ad essere totalmente rinnovata: nella nostra galleria potete vedere le immagini del muletto sotto le cui mentite spoglie dovrebbe nascondersi la quinta generazione della vettura giapponese di segmento D. Come spesso accade, soprattutto in questa prima fase di test drive stradali, la nuova vettura è pesantemente coperta da adesivi e plastiche posticce per cui è praticamente impossibile decifrare il nuovo design e si può solo tentare di azzardare qualche ipotesi. Dalle foto sembra innanzitutto che ci sia un’evoluzione delle linee lanciate già nel 2015 con il grande logo in bella evidenza al centro della calandra ed in posizione prominente così come da ultimo family feeling Toyota.

A prima vista poi risaltano i gruppi ottici anteriori che sembrano caratterizzati da un disegno circolare e posizionati in maniera leggermente sporgente rispetto alla linea della carrozzeria e la coda che pare essere un po’ più alta e spigolosa di quella della Avensis attuale. Le dimensioni della nuova nata dovrebbero rimanere le stesse con una lunghezza di 4,70 metri ed una larghezza di 1,80 metri. Estetica a parte, la rinnovata Avensis dovrebbe portare al debutto una nuova gamma di motori condivisi con BMW e frutto dell’attuale alleanza tra il marchio giapponese e quello tedesco: ad esempio nel cofano della nuova media nipponica dovrebbero trovar spazio i nuovi diesel a tre e quattro cilindri del costruttore Tedesco ossia il 1.5 da 116 cv e il 2.0 declinato nelle due potenze di 150 e 190 cv. La nuova Toyota Avensis sarà ancora disponibile sia nella versione berlina che station wagon ed allo stato attuale la presentazione è prevista per l’autunno del 2017 con la commercializzazione che inizierà subito dopo.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)