Toyota Avensis Station Wagon: prime immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Sarà presentato nell'autunno del 2017

Toyota sta ultimando la fase dei test drive su strada per deliberare la nuova generazione della sua Toyota Avensis in versione Station Wagon. Sarà presentata entro la fine del 2017 e verrà commercializzata subito dopo.

Toyota Avensis Station Wagon – Introdotta sul mercato nel 2008, l’attuale generazione della Avensis non ha purtroppo rispettato le aspettative di vendita di Toyota che nel 2015 ha anche cercato di risollevarne le vendite con un pesante restyling. Tutto ciò però non è bastato e le vendite non sono mai decollate: ecco perchè Toyota sta lavorando duramente per sostituire quanto prima l’attuale versione con una nuova vettura.

La prova ne sono le foto spia che i nostri fotografi ci hanno appena mandato in redazione e che ritraggono un esemplare della nuova generazione della futura Toyota Avensis alle prese coi test drive stradali di sviluppo. La prima novità che possiamo osservare è la presenza di un esemplare con una silhouette da Station Wagon. Sebbene la forma della carrozzeria fosse alquanto inedita, secondo i bene informati la nuova Toyota Avensis conserverà le stesse misure della versione attuale ossia 4,70 metri di lunghezza e 1,8 metri di larghezza.

Misure uguali, design evoluto: sebbene l’esemplare fotografato fosse integralmente coperto dai classici adesivi, plastiche posticce ed elementi provvisori (come i gruppi ottici anteriori), secondo le ultime indiscrezioni la nuova generazione della Toyota Avensis vanterà un design che metterà in mostra gli ultimi stilemi estetici propri del brand giapponese. Inoltre, pur vantando le stesse misure, la successiva generazione di Toyota Avensis potrà contare su un peso minore grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza ma più leggeri rispetti a quelli utilizzati sul modello attuale.

Capitolo motori: la nuova generazione di Toyota Avensis, grazie all’alleanza con BMW, dovrebbe quasi certamente portare al debutto i motori diesel di origine tedesca come il 1.5 tre cilindri da 116 cv ed il 2.0 quattro cilindri da 150 e 190 cv. Per quanto concerne i motori benzina con ogni probabilità nel cofano della nuova Toyota Avensis troverà spazio un 1.6 quattro cilindri turbo con potenze variabili tra 120 e 150 cv. Stando alle ultime informazioni la presentazione della nuova nata è prevista per l’autunno di quest’anno con la relativa commercializzazione che inizierà subito dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)