Toyota Aygo X: confermato ufficialmente l’arrivo del nuovo crossover

La presentazione è attesa all'inizio del mese prossimo

Toyota ha confermato poco fa il nome del prossimo crossover di segmento A: Toyota Aygo X. Con la X che si legge cross, il nuovo modello segna un’ulteriore aggiunta alla crescente offerta di prodotti crossover nella gamma della casa automobilistica giapponese. La X dà inoltre seguito alla firma stilistica del modello introdotta con la seconda generazione di Aygo nel 2014.

Sin dal 2005, la Toyota Aygo è stato il prodotto Toyota più accessibile e apprezzato dai clienti per il suo carattere giovanile e divertente. Nello sviluppare la nuova Aygo X, il marchio asiatico ha deciso di utilizzare un approccio interamente in house per dare alla luce la prima generazione di Aygo sviluppata, progettata e prodotta in Europa presso il Development Centre di Toyota Motor Europe.

Il nuovo modello sorgerà sulla popolare piattaforma GA-B di Toyota

Il nuovo crossover di segmento A sorgerà sulla piattaforma GA-B di Toyota New Global Architecture, introdotta per la prima volta con la nuova Yaris e più di recente con la nuova Yaris Cross.

Sviluppata in Europa per gli automobilisti europei, il team di sviluppo della Toyota Aygo X ha studiato le abitudini di vita attuali e future degli ambienti urbani ed extraurbani dei paesi del Vecchio Continente per creare un crossover compatto e sicuro appartenente al segmento A. Il nuovo modello sarà presentato all’inizio del mese prossimo e prodotto nello stabilimento di Kolin (Repubblica Ceca).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]
Auto

Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]

Il nuovo design parte dalla forma a X del muso, ma con paraurti e fari anteriori aggiornati
Toyota – La casa giapponese introduce alla nuova edizione del Geneva International Motor Show 2018 la piccola Aygo, rivista esteticamente