Toyota Aygo X-Wave: estetica e sicurezza al top

Il listino parte da 15.350 euro

La nuova Toyota Aygo X-Wave si contraddistingue per il tetto di colore bordeaux e per la presenza a bordo del sistema Toyota Safety Sense che comprende il Sistema Pre-Collisione e l'Avviso Superamento Corsia.
Toyota Aygo X-Wave: estetica e sicurezza al top

La Toyota Aygo è un punto fermo nell’offensiva del costruttore giapponese nel segmento delle citycar grazie alle misure esterne compatte e all’ampia spaziosità degli interni, allo stile audace della carrozzeria ed al comfort assicurato agli occupanti. Tutte caratteristiche che nel corso degli anni hanno permesso alla compatta giapponese di ritagliarsi un posto da protagonista nel mercato delle compatte vetture da città.

Non a caso la Toyota Aygo, lanciata sul mercato per la prima volta nell’ormai lontano 2005, fino ad oggi ha conquistato circa 200.000 clienti. Questi numeri hanno consentito alla piccola dagli occhi a mandorla di occupare costantemente i primi posti in termini di immatricolazioni nel combattutissimo segmento A. Ad oggi è innegabile che in questa “battaglia” uno dei punti di forza della compatta giapponese sia stato il design.

Ad esempio, l’ultima generazione della Toyota Aygo, che è stata lanciata nel 2014, si è aperta ad un pubblico più giovane, e ha conquistato nuove fasce di mercato proprio grazie alle diverse versioni e colori disponibili. In tal contesto, il design già innovativo della Aygo si è rinnovato nuovamente grazie al lancio della inedita versione denominata X-Wave.

La nuova Toyota Aygo X-Wave è immediatamente riconoscibile per il tetto di colore bordeaux e per la presenza a bordo del sistema Toyota Safety Sense che è di serie sia per le versioni manuali che automatiche. Quest’ultimo sistema è un pacchetto di tecnologie innovative studiate e sviluppate per migliorare i livelli di sicurezza alla guida e contenere tutti i rischi per il conducente e il passeggero in caso di pericolo.

Nello specifico il Toyota Safety Sense comprende il Sistema Pre-Collisione (PCS) che utilizza una telecamera e sensori laser per rilevare la presenza di veicoli che precedono la vettura ed evitare o ridurre l’entità delle collisioni, e l’Avviso Superamento Corsia (LDA) che avverte il conducente se l’auto si scosta inavvertitamente dalla corsia di marcia.

Inoltre la nuova Toyota Aygo X-Wave con allestimento X-Wave è dotata di: tetto bordeaux apribile elettricamente, cerchi in lega da 15’’ con nuovo design e coprimozzo centrale bordeaux, fari fendinebbia, ed infine Pacchetto x-custom con console centrale Midnight Black, inserti laterali bordeaux e bocchette di aerazione Midnight Black. I prezzi della nuova Toyota Aygo X-Wave partono da 15.350 euro comprensivi della vernice Cool White.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)