Toyota bZ Compact SUV: si avvicina la versione di serie [TEASER]

È attesa alla presentazione nel corso del 2024

Toyota bZ Compact SUV: si avvicina la versione di serie [TEASER]

Lo scorso anno è stata mostrata in versione concept, ora si avvicina l’arrivo della versione di serie: stiamo parlando della Toyota bZ Compact SUV. Il nuovo SUV compatto del marchio giapponese, che dovrebbe essere la seconda elettrica della casa, dopo la bZ4X. Potrebbe debuttare nel corso dell’anno prossimo, con il nome bZ3X.

Il teaser

È stata direttamente la casa asiatica a far riaccendere i riflettori su questo modello, visto che ha mostrato un teaser sui propri canali social ufficiali. Non mostra molto, solamente i gruppi ottici posteriori a LED, con una sottile fascia orizzontale ed una serie di linee verticali. Si nota il marchio ‘BEV’, per riconoscere una vettura 100% elettrica, ma anche la scritta ‘bZ Compact SUV’, schiarendo un po’ l’immagine. Tuttavia, come dicevamo, non dovrebbe essere questo il nome definitivo del nuovo modello, con il nome bZ3X come ipotesi più accreditata al momento.

Le caratteristiche

Non ci sono ulteriori informazioni, ma possiamo rifarci a quanto avevamo visto con la concept a fine 2022. Si tratta di un modello più compatto, rispetto alla bZ4X, con un design minimalista e grande attenzione all’aerodinamica, oltre ad alcuni elementi ripresi dalla C-HR. Con l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale per la sua realizzazione. Il prototipo aveva stupito per degli interni assolutamente inediti, con volante rettangolare. Vedremo se resteranno sull’auto di serie.

Uscita

La casa giapponese non ha parlato di date, mostrando il teaser, ma ci sono buone probabilità la versione di serie della bZ Compact SUV (o come si chiamerà) vedrà la luce nel corso dell’anno prossimo. Aspettiamo ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)