Toyota bZ Sport Crossover e bZ FlexSpace debuttano al Salone di Shanghai 2023 [FOTO]
I modelli di serie arriveranno in Cina nel corso del prossimo anno
Toyota ha presentato due concept car 100% elettriche della serie bZ in occasione del Salone di Shanghai 2023 con i nomi di Toyota bZ Sport Crossover Concept e Toyota bZ FlexSpace Concept.
I due veicoli sono stati sviluppati come parte della gamma bZ (Beyond Zero), dedicata ai soli veicoli elettrici a batteria. La casa automobilistica giapponese afferma che saranno lanciati sul mercato cinese nel corso del 2024 come due dei 10 BEV previsti entro il 2026.
Le versioni di serie debutteranno nel 2024
Partendo dal bZ Sport Crossover Concept, si tratta di un crossover dallo stile attivo e distintivo, sviluppato congiuntamente da Toyota, BYD Toyota EV Technology (joint-venture costituita da Toyota e BYD), FAW Toyota Motor Co Ltd e Toyota Motor Engineering & Manufacturing Ltd (TMEC). Sarà prodotto e venduto da FAW Toyota Motor.
Questo prodotto è stato progettato con delle apposite funzioni per fornire uno spazio personale ai più giovani. La versione di serie avrà diverse feature intelligenti come l’assistenza alla guida e il parcheggio automatico.
Per quanto riguarda il Toyota bZ FlexSpace Concept, è un SUV familiare con un focus sull’utilità. È stato sviluppato da Toyota, GAC, GAC Toyota Motor Co Ltd e TMEC e dovrebbe essere prodotto e venduto da GAC Toyota Motor.
Il concept SUV è stato concepito per creare uno spazio utilizzabile in modo sicuro dalle famiglie, oltre ad offrire comfort e libertà ai massimi livelli. Propone ampio spazio nell’abitacolo, facilità d’uso, sicurezza avanzata e varie funzioni smart.
Seguici qui