Toyota C-HR 2017: svelati gli interni del crossover compatto [FOTO]

Migliorata l'interfaccia uomo-macchina. Le vendite inizieranno nella prima metà del 2017

Toyota C-HR 2017 - Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, la casa giapponese svela la parte relativa agli interni, rimasta inedita fino ad ora. Spicca un display touchscreen da 8 pollici con l'interfaccia uomo-macchina (HMI) ridisegnata e migliorata.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra, la Toyota svela ufficialmente la parte relativa agli interni del C-HR, rimasta inedita fino ad ora ricordando che, all’evento elvetico, mostrò il crossover compatto con i finestrini oscurati. Spicca il cruscotto asimmetrico con un layout semplice ed ordinato. In mezzo alla plancia compare uno schermo touchscreen da 8 pollici con l’interfaccia-uomo macchina (HMI) totalmente ridisegnata e migliorata. Tutti i comandi sono rivolti principalmente al guidatore. Lungo la plancia compare una striscia blu che richiama alla tecnologia ibrida. I materiali utilizzati sono stati selezionati secondo un’attenta scelta di finiture con similpelle per le tutte le superfici.

“Il nostro obiettivo, come centro europeo di design di Toyota, è stato quello di fornire uno stile unico, moderno e sensuale allo stesso tempo” – ha detto Alexandre Gommier del reparto ED2 Design Centre di Toyota – “L’unicità del design degli interni della C-HR è basata su una struttura stabile con superfici emozionali e innovative nei dettagli. Queste caratteristiche chiavi ci hanno fornito l’opportunità di avvicinarci al design con una nuova prospettiva. Di conseguenza, il C-HR presenta il richiamo emotivo degli interni di Toyota del futuro”.

Le combinazioni di colori che saranno offerti, sono: grigio scuro, nero e blu, nero e marrone. Tra le funzioni disponibili ci saranno i sedili riscaldabili, vetri oscurati, sistema S-IPA (Simple Intelligence Park Assist), cerchi in lega da 18 pollici, carrozzeria bitono metallica e sistema audio JBL. Tra i sistemi d’assistenza alla guida: pre-collisione, Adaptive Cruise Control, Lane Departure Alert, abbaglianti automatici e Road Sign Assist per la riconoscenza della segnaletica stradale.

Il motore base è costituito dal 1.2 turbobenzina da 115 CV, abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei rapporti, con l’opzione della trazione integrale. L’missioni CO2 sono 128 g/km e consumi di 5,7 l/100 km. Disponibile anche il 1.8 ibrido VVT-i a ciclo Atkinson che eroga 122 CV.

La vettura sarà in commercio a partire dal 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)