Toyota C-HR: avvistato un prototipo del nuovo crossover [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare nel 2016 o 2017

Fotografato un esemplare di prova collegato al futuro Toyota C-HR. Il modello sarebbe proposto al di sotto della gamma RAV4

Toyota C-HR – Sotto la tinta scura che lo avvolge, si percepiscono le forme di un SUV compatto. In questo caso si tratterebbe di un esemplare di pre-produzione del futuro Toyota C-HR, il prototipo di un nuovo crossover del marchio giapponese colto durante una fase di test su strada.

Il C-HR, secondo le indicazioni emerse, sarebbe la nuova proposta della casa nipponica nel segmento dei Sport Utility Vehicle compatti. Un veicolo che il costruttore collocherà probabilmente al di sotto del RAV4, nella stessa fascia del Nissan Juke, e la sua versione definitiva potrebbe debuttare nel 2016 o nel 2017.
Questo potrebbe essere sviluppato sulla piattaforma TNGA, cioè la innovativa Toyota New Global Architecture sviluppata dalla compagnia giapponese, e dovrebbe essere spinto da motori quattro cilindri a cui verrebbero associate delle trasmissioni CVT. Oltre alle versioni tradizionali, la gamma sarebbe ampliata da un esemplare ibrido. Un modello che potrebbe essere dotato di una unità elettrica collocata sulle ruote posteriori, che garantirebbe anche una potenza su richiesta a supporto della trazione integrale.

Lo stile di questa vettura potrebbe riprendere alcuni concetti sviluppati sul concept C-HR mostrato lo scorso anno al Salone di Parigi, ma notando le immagini il futuro veicolo risulta dotato di quattro porte. Il design potrebbe essere arricchito da dettagli sportivi, anche se più addolcito rispetto a quanto proposto dal concept. Prototipo che ha prefigurato una possibile futura vettura, pensato per il segmento C e sviluppato su un pianale inedito. Le dimensioni del concept presentato lo scorso anno sono generose: 4,35 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,50 metri d’altezza. Oltre alle forme e allo stile avveniristico, sotto il cofano i tecnici gli hanno collocato un gruppo motopropulsore caratterizzato da una nuovo sistema ibrido che garantirebbe una elevata efficienza in termini di rendimento e consumi, secondo quanto indicato nell’occasione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)