Toyota C-HR R-Tuned: il CUV più veloce al mondo sogna il Nurburgring

Potrebbe segnare un nuovo record per vetture a trazione anteriore

Toyota C-HR R-Tuned - L'esemplare modificato dalla DG-Spec e presentato al SEMA Show di Las Vegas potrebbe essere protagonista al Nurburgring per segnare un nuovo primato nella classe per vetture a trazione anteriore.
Toyota C-HR R-Tuned: il CUV più veloce al mondo sogna il Nurburgring

Dopo aver segnato 1:25.22 sul tracciato di Willow Springs in California, Toyota pensa in grande col C-HR R-Tuned: presentato al SEMA Show di Las Vegas, il prototipo del modello stradale realizzato dalla DG-Spec (Dan Gardner Spec) prossimamente potrebbe essere protagonista al Nurburgring per tentare di stabilire un nuovo record per vetture a trazione anteriore.

L’esemplare, rinominato il CUV più veloce al mondo, è stato modificato dai tecnici del marchio e si avvale di un kit aerodinamico estremo con livelli di carico che superano i 130 chilogrammi, al quale si aggiunge un impianto frenante Brembo, pneumatici da corsa e sospensione regolabile DG-Spec Motion Control.

Il centro nevralgico della Toyota C-HR R-Tuned sta nel modificato 2.4 turbo quattro cilindri da 600 CV abbinato a una trasmissione automatica CVT con differenziale autobloccante. Il record conseguito a Willow Springs ha prevalso nei confronti di supercar del calibro di McLaren 650S Spyder, Nissan GT-R Nismo e Porsche 911 GT3.

“L’auto è stata costruita per il SEMA Show e attualmente Toyota non ha in programma piani sul veicolo”, afferma Dan Gardner. Personalmente sarebbe un sogno portarlo sul Nordschleife. Non ho dubbi che potrebbe segnare un record per vetture a trazione anteriore”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)