Toyota Celica: confermato il ritorno dello storico modello giapponese

Potrebbbe debuttare a gennaio al Tokyo Auto Salon 2025

Toyota Celica: confermato il ritorno dello storico modello giapponese

Se ne parla da anni, ora c’è la conferma ufficiale: la Toyota Celica è pronta a tornare sulla scena automobilistica. Lo storico modello del marchio giapponese, prodotto dal 1970 al 2006 in sette generazioni, verrà fatto rivivere nel prossimo futuro. E la conferma è arrivata direttamente dai vertici della casa asiatica.

”Non so se sia giusto dirlo, ma…

L’annuncio è arrivato durante un evento pubblico, nel corso del Rally del Giappone del WRC dei giorni scorsi, ed è stato il vicepresidente esecutivo del marchio a farlo, in maniera scherzosa, su input del presidente Akio Toyoda, che aveva reindirizzato la domanda sul tema. “A dire il vero, non c’è traccia di ciò in questo momento – le parole di Yuki Nakajima, riportate dai colleghi giapponesi di Best Car – Tuttavia, ci sono molte persone all’interno dell’azienda che attendono con ansia la Celica. Quindi, non so se sia giusto dirlo durante un forum pubblico, ma stiamo realizzando la Celica!”.

Appuntamento al 2025?

Dunque, ora non ci sono più dubbi. La Toyota Celica è pronta a fare il suo ritorno, forse già nel 2025, come avevamo ipotizzato anche qualche mese fa. È sempre Nakajima a dare un indizio: “Non hanno detto quando uscirà – riferito alle indiscrezioni sul ritorno dell’iconico modello – quindi potrebbe essere l’anno prossimo”.

Effettivamente, secondo le voci provenienti dal Giappone, potrebbe essere il Tokyo Auto Salon 2025, in programma dal 10 al 12 gennaio, il teatro di questo attesissimo ritorno. Tuttavia, c’è la possibilità che questo debutto possa avvenire sotto forma di concept car piuttosto che del modello di produzione finale. Vedremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)