Toyota Celica, il ritorno! Sarà un SUV?

Un nuova Toyota Celica in dirittura d'arrivo...o forse no?

Secondo i colleghi di CarBuzz, Toyota il 15 gennaio ha depositato una nuova domanda per registrare il nome Celica presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.

La richiesta non significa esplicitamente che una nuova Toyota Celica sia in dirittura d’arrivo. Anzi è improbabile. E’ davvero difficile che nella mente degli ingegneri Toyota ci possa essere una nuova vettura sportiva vista la presenza di Supra e GT86 già in gamma, bensì il nome Celica potrebbe dar vita a… un SUV compatto, subendo la stessa metamorfosi che ha caratterizzato il ritorno della Eclipse sul mercato, diventata SUV Coupè prendendo il nome di Mitsubishi Eclipse Cross (per caso qualcuno ha detto anche Ford Puma??).

Un’altra teoria, forse più vicina alla realtà, è che Toyota non voglia perdere i diritti sul nome Celica, continuando a mantenerne la proprietà del nome e richiedendo periodicamente la registrazione, atto già avvenuto più recentemente nel 2017. Come Toyota, anche Ford ha recentemente rinnovato il marchio Thunderbird e lo ha fatto più volte negli ultimi anni, ma non ci sono state indicazioni che una nuova Thunderbird sia in lavorazione.

Eppure… nel 2018, in un’intervista a Road & Track del 2018, Masayuki Kai, assistente capo ingegnere per la produzione di Toyota Supra, ha dichiarato che la casa giapponese voleva riportare la Celica sul mercato per creare una sportiva a trazione integrale, cosi da differenziarla dalla Supra e dalla GT86 ma, per farlo, avrebbe avuto bisogno di una partnership ulteriore, proprio come successo per Toyota Supra con BMW e Subaru per la GT86.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)