Toyota Concept-i Ride e Walk, nuovi prototipi elettrici al Salone di Tokyo 2017 [FOTO]

Dotati di sistemi di intelligenza artificiale

Toyota Concept-i - Toyota presenta due nuovi concept elettrici che si affiancano alla già nota Concept-i. Dotati di tecnologie di intelligenza artificiale e di guida autonoma,i due veicoli sono la Concept-i Ride e la Concept-i Walk. Entrambi saranno svelati tra pochi giorni al Salone di Tokyo 2017.

Al Salone di Tokyo 2017 Toyota presenterà in anteprima due prototipi ad alimentazione 100% elettrica che vanno ad ampliare la famiglia della Concept-i, già svelata dalla Casa nipponica all’inizio dell’anno al CES di Las Vegas. I due nuovi veicoli, che sono stati progettati per rispondere alle esigenze di persone con problemi di mobilità, sono la Concept-i Ride e la Concept-i Walk

La Toyota Concept-i Ride si presenta come una mini-vettura che può accogliere al suo interno due persone ed una sedia a rotelle. La configurazione dell’auto è caratterizzata da diverse soluzioni pensate per rendere più agevole l’utilizzo da parte di una persona con disabilità, così ad esempio troviamo le portiere ad ali di gabbiano, i sedili elettrici e i comandi integrati nei braccioli dei sedili.

Lunga 2,5 metri e larga 1,3 metri, la Concept i-Ride è in grado di accedere anche in spazi stretti. L’alimentazione è fornita da un motore elettrico che garantisce un autonomia di 150 chilometri. Il prototipo, che vanta al suo interno controller, display al centro della plancia e tecnologie di intelligenza artificiale, è stato progettato per muoversi in modalità totalmente autonoma.

L’altro prototipo del costruttore giapponese è la Concept-i Walk, un veicolo a tre ruote che è stato progettato pensando a come muoversi agilmente in mezzo agli ingorghi del traffico urbano. Dotato anch’esso di sistemi di intelligenza artificiale, come i sensori collocati sul frontale che aiutano a prevenire possibili collisioni individuando eventuali pericoli, questo concept di Toyota è capace di regolare il passo a seconda del tipo di guida, oltre a permettere di curvare il manubrio senza la necessità di inclinarsi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)