Toyota: confermato l’arrivo di una sportiva elettrica entro il 2026

Potrebbe venir lanciata anche con marchio Lexus

Toyota: confermato l’arrivo di una sportiva elettrica entro il 2026

Il Gruppo Toyota punta ad un passo avanti deciso verso l’elettrico e, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati dell’anno fiscale, ha annunciato la propria road map per i prossimi anni. Saranno 10 i nuovi modelli a zero emissioni entro il 2026, tra Toyota e Lexus, ed uno di questi sarà una nuova vettura sportiva.

Sarà Toyota o Lexus?

Il gruppo giapponese ha presentato i piani congiunti tra i due marchi e, di conseguenza, non sappiamo se questa sportiva a zero emissioni sarà a marchio Toyota o Lexus. Potrebbe essere la versione di serie della Toyota Sport EV (nella foto in alto, ndr) o della Lexus Electrified Sport, due modelli di cui è stata presentata la versione concept qualche tempo fa.

Se la silhouette è simile a quella in penombra nella slide del Gruppo, pare allora più probabile possa trattarsi del modello Lexus, di cui si parla già da qualche tempo come possibile erede della LFA. Per questa elettrica, si è parlato di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di due secondi ed un’autonomia di circa 700 chilometri.

Le prossime novità

Toyota BEV 2026

La conferma della sportiva è il modello che ci ha più incuriosito, ma la slide presentata prevede altri modelli elettrici per il prossimo futuro. Alcune compatte per i mercati emergenti, due nuovi modelli di lusso, due SUV (di cui uno a tre file) ed un pick-up. Per avere una line-up sempre più a zero emissioni, verso un futuro 100% elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)