Toyota conquista punteggi elevati nello studio DealerSTAT 2023

Molto bene anche Kinto e Lexus

Toyota conquista punteggi elevati nello studio DealerSTAT 2023

Grazie a Kinto, Toyota ha vinto il primo posto nella categoria dedicata alle soluzioni di mobilità nello studio DealerSTAT 2023. Quest’ultimo si pone ogni anno l’obiettivo di indagare la soddisfazione delle concessionarie auto nei confronti delle case automobilistiche.

La rilevazione è avvenuta nei mesi di marzo e aprile e ha coinvolto 33 brand e oltre il 60% degli showroom italiani, per un totale di 1410 questionari raccolti. I risultati dello studio di quest’anno sono stati presentati mercoledì durante l’Automotive Dealer Day 2023.

Toyota si è contraddistinta ottenendo il punteggio più alto con una valutazione di 4,05 in una scala da 1 a 5 rispetto alla media italiana di 2,57. Nella stessa categoria, anche Lexus ha conquistato una valutazione molto positiva, posizionandosi al secondo posto.

Toyota DealerSTAT 2023

Le concessionarie italiane sono soddisfatte di Toyota

Nella classifica complessiva di soddisfazione delle concessionarie italiane, la casa automobilistica giapponese si è confermata ancora una volta al primo posto tra i brand generalisti e al secondo in assoluto.

Nello specifico, gli showroom Toyota hanno apprezzato le seguenti aree: strategie di prodotto, management post-vendita e servizi assicurativi, formazione vendita e post-vendita e customer experience.

Infine, il produttore asiatico ha ottenuto un ottimo riconoscimento posizionandosi al secondo posto tra i marchi generalisti anche nelle aree management vendite, usato, noleggio, marketing, servizi finanziari e sistemi informatici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)