Toyota Corolla, costruiti 40 milioni di esemplari
Con amore dal 1966
Non è più un segreto: la Toyota Corolla è il modello più venduto a livello internazionale. Il costruttore nipponico ha annunciato che la sua famosa berlina ha ormai raggiunto un nuovo record di produzione pari a 40 milioni di veicoli in tutto il mondo.
Lanciata all’inizio del 1966, la Corolla è stata realizzata in ben undici generazioni sin dalla sua presentazione originaria. La commercializzazione della berlina compatta si è svolta in 150 paese con una produzione che ha coinvolto ben 16 paesi in tutto.
Questo totale di 40 milioni di esemplari le consente di stare davanti alla sua rivale, la Volkswagen Golf, di una decina di milioni di esemplari. Coincidenza, la compatta tedesca aveva raggiunto la soglia dei 30 milioni di auto vendute lo scorso mese di giugno, proprio un mese fa.
La undicesima generazione di Toyota Corolla è stata presentata all’inizio di giugno prendendo spunto dalla concept car Furia per ereditare di una personalità più marcata. Dedicata inizialmente per i mercati asiatico ed americano, la Corolla MY 2014 verrà commercializzata anche in Europa tra un paio di mesi.
Seguici qui