Toyota Corolla GR WRC: l’idea per un ritorno della compatta da rally [RENDERING]

Abito a vocazione aerodinamica

LP Design ha realizzato un nuovo render che dà forma ad una nuova e moderna Toyota Corolla GR WRC che sarebbe pronta per correre nel Mondiale Rally.

Un nuovo render di LP Design dà concretezza all’ipotesi di una nuova e moderna Toyota Corolla GR WRC.

La compatta giapponese è stata protagonista delle competizioni internazionali rally dal 1997 al 1999, prima di essere sostituita dalla Yaris WRC, anche se poi negli anni successivi la vettura è stata utilizzata da team non ufficiali e da diversi piloti privati.

Corolla, ritorno anche in versione racing?

Con il rilancio del nome Corolla nella produzione di serie di Toyota anche sul mercato europeo, la Casa giapponese potrebbe magari decidere di ridare anche una collocazione racing alla nuova vettura. Un’idea di come potrebbe presentarsi l’aspetto estetico di una moderna Toyota Corolla WRC ce la propone il rendering qui sopra realizzato dal giovane designer LP Design.

Look tutto grinta e aerodinamica

Si nota subito la vocazione corsaiola di questa Toyota Corolla GR WRC caratterizzata da un anteriore particolarmente audace, dove spiccano le appendici aerodinamiche laterali sui paraurti che affiancano la griglia rettangolare e si aggiungono al generoso splitter anteriore. Si nota anche il design tagliente dei gruppi ottici, mentre sulle fiancate risaltano i passaruota allargati, le minigonne sportive laterali e le sottili telecamere a sostituire gli specchietti retrovisori esterni.

Livrea Toyota Gazoo Racing

A completare la dotazione racing della Toyota Corolla GR WRC, oltre alla livrea che combina bianco, rosso e nero, ovvero i colori di Toyota Gazoo Racing, ci sono i vetri oscurati, il largo e schiacciato bocchettone aggiuntivo sul tetto, oltre ad un ampio alettone posteriore in fibra di carbonio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)