Toyota C+pod: in Giappone esordisce la micro car urbana e elettrica

Il prezzo? 17.000 euro. Improbabile la commercializzazione europea

Toyota C+pod: in Giappone esordisce la micro car urbana e elettrica

Toyota ha rivelato al pubblico un nuovo veicolo elettrico urbano in Giappone (leggi qui la “guerra del Sol Levante contro le auto termiche), ecco pod C +, che si rivolge principalmente alla micro mobilità urbana per utenti aziendali, istituzioni e altre organizzazioni. Le vendite di C+pod per i clienti privati sono attese per il 2022.

Toyota C+pod dispone di un piccolo motore elettrico montato sul retro che da trazione alle ruote posteriori per una potenza di 9,2 kW e 56 Nm di coppia, per puntare poi alla velocità massima di 60 km/h. La micro car è alimentata da una batteria da 9,06 kWh posizionata sotto il pavimento che fornisce un’autonomia di 150 km nel ciclo WLTC e impiega circa 5 ore per caricarsi a 200 V, o circa 16 ore a 100 V.

I pannelli esterni del corpo vettura sono in plastica per ridurre il peso complessivo mentre la carrozzeria sarà disponibile in cinque colori tra cui Cyan Metallic e Orange Metallic. Sempre parlando del corpo vettura la Toyota pod C + misura 2.490 mm di lunghezza, 1.290 mm di larghezza e 1.550 mm di altezza, con un passo lungo di 1.780 mm.

Sotto il capitolo ADAS, Toyota pod C + è offerto con frenata di emergenza e rilevamento diurno e notturno di veicoli e monitoraggio dell’angolo cieco per il parcheggio. Inoltre è dotato di luci anteriori e posteriori a LED.

 Il pod C + è stato lanciato in Giappone il 25 dicembre con un prezzo di partenza di 17.000 euro. Improbabile la commercializzazione europea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)