Toyota: è il marchio più ricercato su Google, poi BMW e Mercedes

In Italia c'è Volkswagen in vetta alla classifica di Google

La classifica dei marchi auto su Google è guidata da Toyota, in vetta in 57 paesi su 171 studiati in questa speciale ricerca, mantenendo il primato del 2017. L'Italia vede Volkswagen al comando della graduatoria.
Toyota: è il marchio più ricercato su Google, poi BMW e Mercedes

Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo e le auto sono uno degli elementi più ricercati a livello globale. Ma quali sono le case più ‘googolate’? Ci ha pensato la compagnia assicurativa Veygo a rispondere a questo quesito. E’ Toyota il marchio più ricercato del mondo: è al comando in 57 paesi sui 171 studiati nella ricerca, con oltre 7,8 milioni di ricerche al mese.

Il Nord America come traino

Il marchio giapponese è fortissimo soprattutto nel Nord America: Stati Uniti e Canada sono le nazioni in cui Toyota è ampiamente davanti alle concorrenti. Ma anche in Australia e Nuova Zelanda è la casa nipponica a comandare.

Continuando a scorrere la classifica, al secondo posto troviamo BMW (al comando in 25 paesi) e successivamente Mercedes (23 paesi). Anche le supercar piacciono molto e sono ricercate, tanto che Lamborghini è in testa in ben 12 paesi, tra cui il Venezuela. Per quanto riguarda l’Italia, è la Volkswagen il marchio automobilistico più ‘googolato’.

Parlando invece di numero di ricerche, c’è sempre in vetta Toyota, mentre il podio è completato da Honda (7 milioni al mese) e Ford (6,4 milioni).

Una situazione simile anche al 2017

Era stata proposta una ricerca simile anche all’inizio del 2017 ed anche un anno fa era Toyota al comando, in vetta a 74 paesi, seguita sempre da BMW, in cima alla lista in 51 paesi e con il maggiore interesse in Europa ed in alcune parti dell’Africa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)