Toyota e-Palette: interrotto l’uso del veicolo a guida autonoma a causa di un incidente

La polizia e la stessa Toyata stanno indagando sulla questione per scoprire maggiori informazioni

Toyota ha deciso di interrompere l’uso di tutti i suoi veicoli a guida autonoma e-Palette attualmente in funzione all’interno del villaggio degli atleti che partecipano ai Giochi Paralimpici di Tokyo. La decisione fa seguito a un incidente in cui uno dei veicoli si è imbattuto in un pedone ipovedente il 26 agosto.

All’interno di una dichiarazione, la casa automobilistica giapponese si è scusata con l’atleta paralimpico. Reuters riferisce che il veicolo stava guidando a soli 1/2 km/h quando ha colpito il pedone, che è rimasto cosciente e prontamente portato al centro medico del villaggio degli atleti per le dovute cure. Secondo Toyota, il veicolo si trovava a un incrocio a T e stava per svoltare sotto il controllo dell’operatore quando ha colpito l’atleta che stava utilizzando l’attraversamento pedonale. Nonostante il controllo manuale, la Toyota e-Palette è in grado di guidare in modo completamente autonomo.

Il marchio giapponese ha affermato che sta sospendendo l’uso di tutte l’e-Palette e sta collaborando pienamente con le indagini della polizia sull’incidente. Condurrà anche delle proprie indagini per scoprire ulteriori informazioni.

All’interno di un video, Akyo Toyoda – amministratore delegato di Toyota – si è scusato per l’accaduto e ha affermato che questa è una delle sfide dello sviluppo dei veicoli a guida autonoma. Inoltre, secondo Toyoda, questo dimostra che i veicoli autonomi non sono ancora pronti per girare sulle strade pubbliche. Ad ogni modo, l’ad dell’azienda ha confermato che l’atleta potrà gareggiare comunque al loro evento di sabato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)