Toyota è stata Mobility Partner e Official Car del Giro d’Italia 2023 [FOTO]
C'erano anche cinque esemplari della bZ4X 100% elettrica
Per il quinto anno consecutivo, in qualità di Mobility Partner e Official Car del Giro d’Italia, Toyota ha accompagnato gli atleti portando l’intera gamma elettrificata e la propria visione di sostenibilità Let’s Go Beyond.
Questa mira alla realizzazione di una società in cui tutte le persone possano muoversi liberamente e in completa sicurezza e dove l’azzeramento delle emissioni è soltanto un traguardo intermedio in un percorso verso la realizzazione di un futuro più inclusivo e sostenibile.
Oltre 50 veicoli sono stati messi a disposizione
In occasione della 106ª edizione del Giro d’Italia, la casa automobilistica giapponese ha messo a disposizione oltre 50 veicoli, compresi cinque esemplari della nuova Toyota bZ4X, il primo veicolo 100% elettrico appartenente alla gamma bZ.
È stata invece è protagonista di tappe a cronometro la seconda generazione della Toyota Mirai a idrogeno. Una delle grandi novità di quest’anno è stata la presenza di Yaris Cross, RAV4 e Hilux nella versione sportiva GR Sport.
Le Corolla Hybrid Touring Sports e RAV4 Hybrid hanno accompagnato i ciclisti in gara
Grande accoglienza è stata riservata al passaggio delle quattro coloratissime vetture Toyota GR Sport, che hanno sfilato tra migliaia di appassionati scesi in strada per assistere al Giro d’Italia. Anche quest’anno, le Toyota Corolla Hybrid Touring Sports e RAV4 Hybrid hanno accompagnato i ciclisti in gara, viaggiando lungo le tappe della manifestazione in modalità EV per oltre il 50% del tempo.
Toyota ha partecipato in qualità di Auto Ufficiale anche al Giro E, la corsa non competitiva caratterizzata dall’uso di e-bike. Gli atleti sono stati accompagnati dalla bZ4X. Infine, il marchio giapponese ha sfruttato l’evento per presentare in anteprima nazionale la quinta generazione della aiuta Prius Plugin, la prima auto ibrida al mondo prodotta in serie e portabandiera della tecnologia elettrificata di Toyota.
Seguici qui