Toyota: ecco i nuovi Proace Electric e Proace City electric [FOTO]
Prima prova dinamica del nuovo Proace City Electric e del nuovo Proace Electric
A Roma si è svolta la prima prova dinamica del nuovo Toyota Proace Electric e del nuovo Toyota Proace City Electric, evento durante il quale è stata presentata l’intera gamma Toyota Professional, recentemente rinnovata e ora più completa che mai.
Toyota ha mostrato a Roma il nuovo Proace Electric e Proace City Electric
Il nuovo Toyota Proace, pensato per essere versatile e pratico nell’uso quotidiano, si caratterizza per un design che sottolinea l’identità Toyota, con linee più pulite nella parte anteriore. Il frontale, ora più verticale, è stato completamente ridisegnato dalla calandra fino al paraurti posteriore.
All’interno, l’abitacolo rinnovato presenta una nuova plancia che riflette lo stile delle vetture Toyota, caratterizzata da un’ergonomia migliorata per il massimo comfort e uno stile inconfondibile. La qualità degli interni è stata ulteriormente migliorata, completando l’esperienza di guida con un ambiente accogliente e moderno.
A seconda degli allestimenti, la nuova plancia del Toyota Proace adotta un nuovo computer di bordo digitale a colori con schermo da 10″ e un display ad alta definizione da 10″ sopra la consolle centrale. Il sistema di Infotainment aggiornato consente la connessione wireless degli smartphone compatibili tramite Apple CarPlay e Android Auto.
Per quanto riguarda la sicurezza, il nuovo Toyota Proace introduce avanzate tecnologie volte a migliorare il comfort e la sicurezza durante la guida. Tra queste, ci sono l’avviso di affaticamento del conducente, la lettura estesa dei cartelli stradali, l’aiuto al mantenimento della corsia, la frenata automatica di emergenza e il Cruise Control con limitatore di velocità. Inoltre, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go è ora disponibile come nuova opzione.
Il nuovo Toyota Proace Electric è offerto con due opzioni di batteria: una da 50 kWh e una da 75 kWh. Con la batteria da 75 kWh, è possibile raggiungere un’autonomia fino a 350 km senza necessità di ricariche intermedie.
Anche la gamma di Proace City ha rinnovato il suo look per un impatto visivo più sorprendente e accattivante, grazie ai nuovi gruppi ottici full LED e al nuovo design frontale che conferiscono un aspetto distintivo.
Gli interni sono caratterizzati da un nuovo design del volante e includono le più recenti dotazioni di bordo, differenziate in base al livello di allestimento. Tra queste spiccano un display completamente digitale da 10″ e un sistema di infotainment con connettività wireless compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Il powertrain Full Electric (BEV) è stato anch’esso aggiornato: la tecnologia delle batterie di ultima generazione offre un’autonomia di 330 km, con un aumento di 50 km rispetto alla generazione precedente. I prezzi di listino partono da € 40.600 per il Proace Electric e da € 32.300 per il Proace City Electric.
Seguici qui