Toyota Fine-Comfort Ride Concept: nuovo prototipo fuel cell al Salone di Tokyo [FOTO]

I motori elettrici sono collocati all'interno di ogni ruota

Toyota Fine-Comfort Ride Concept - Al Salone di Tokyo, insieme alle novità annunciate nelle settimane scorse, la casa nipponica mostrerà il prototipo a celle a combustibile con sembianze di una monovolume e dotato di motori elettrici situati all'interno di ogni ruota.

Grandi novità da parte della Toyota al Salone di Tokyo, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre. Dopo Concept-i Ride, Concept-i WalkTj Cruiser ConceptGR HV SPORTS ConceptCentury MY 2018, inclusa una carrellata di novità sportive del reparto TRD (Toyota Racing Development), la casa nipponica presenterà la Fine-Comfort Ride Concept: nuovo prototipo a celle a combustibile.

Il design, particolarmente innovativo con una forma ispirata a un dimante, è ricercato nell’aerodinamica e favorisce un’ampia seduta all’interno, specialmente nella seconda fila di sedili, tutti girevoli. L’abitacolo è composto da una plancia asimmetrica con schermo curvo, più un altro incorporato sul volante. I cristalli possono trasformarsi in display, quindi in visori per la realtà aumentata.

Dotato della guida autonoma di livello 4, il passo è allungato grazie al powertrain elettrico che vede l’alloggiamento dei motori a zero emissioni all’interno di ogni ruota. Secondo il ciclo giapponese JC08, l’autonomia di essi è di 1.000 chilometri, e grazie all’alimentazione fuel cell la ricarica avverrebbe in tre minuti circa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)