Toyota FT-86 II Concept: torna la passione Toyota

La Toyota FT-86 II Concept è l’anteprima del nuovo modello sportivo Toyota che dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel 2012. La nuova versione della coupè a trazione posteriore sviluppata in collaborazione con Subaru è stata presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2011.

La vettura ha un ingombro al posteriore ridottissimo e un anteriore molto basso. La nuova Toyota FT-86 II Concept appare come un’evoluzione della FT-HS vista a Detroit. Il lungo cofano anteriore ricorda la Toyota Supra Mark II, e insieme ad altri elementi di design contribuisce a creare una sorta di look da Batmobile moderna.

La Toyota FT-86 II appare comunque molto sofisticata nella vista laterale, aggressiva all’anteriore e moderna al posteriore. Il design della versione di serie non dovrebbe discostarsi troppo dalla concept.

Sarà spinta da un motore boxer abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Il motore montato in posizione centrale anteriore ha permesso ai tecnici di ottenere un bilanciamento ottimale e abbassare il baricentro. I dati tecnici del motore non sono stati comunicati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati