Toyota FT-86: nuove immagini della vettura giapponese

Trapelano nuove fotografie della coupé sportiva Toyota FT-86, poche ore dopo le prime: anche in questo caso, le immagini mostrano alcune pagine della brochure (giapponese) ufficiale della vettura, che probabilmente sarà consegnata ai visitatori del Salone di Tokyo 2011 (il teatro del debutto della vettura), che si svolgerà in Giappone tra il 3 e l’11 dicembre venturi. Questi scatti mostrano gli stessi dettagli dei precedenti e ci confermano il design di questa vettura, attesissima ed importante per l’immagine del brand (che durante quest’ultimo anno è stato fortemente colpito dalla crisi economica globale e dalle catastrofi naturali che hanno flagellato il Paese del Sol Levante).

Anche se (pare) la versione europea della nuova Toyota FT-86 sarà contraddistinta da dettagli lievemente differenti a livello estetico, possiamo (grazie a queste fotografie) dare un primo assaggio alla sportiva sviluppata da Toyota con Subaru: la nuova coupé, che idealmente sostituisce Celica e che potrebbe essere battezzata nella stessa maniera, viene dominata da uno spirito agguerrito e da un design molto aggressivo, che non lascia spazio a dubbiosità, a tentennamenti.

Il brand nipponico sembra aver voluto dare, alla nuova Toyota FT-86, una grinta ed una personalità non comuni, scegliendo segni spigolosi, linee muscolose, tratti vigorosi e dettagli diretti per non mescolarla alle coupé già esistenti sul mercato.

Anche a livello meccanico la nuova Toyota FT-86 dovrebbe essere concretamente sportiva: da mesi numerose indiscrezioni hanno confermato il fatto che sotto il cofano della coupé si troverà un motore boxer a quattro cilindri di 2.0 litri di dimensione, sviluppato con Subaru, in grado di generare 200 cavalli trasferiti all’assale posteriore, che sarà connesso ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio automatico a sei velocità con comandi al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)