Toyota FT-86 Open Concept, la cabrio in anteprima LIVE dal Salone di Ginevra

Sarà la prossima GT86 scoperta?

A Ginevra Toyota svela il suo nuovo prototipo: la FT-86 Open, vettura scoperta che vuole sondare il terreno per un eventuale lancio di una nuova GT86 cabrio. Intanto il concept esprime lusso e sportività sia col design degli esterni che con la conformazione dell'abitacolo.

La Toyota FT-86 Open è la nuova concept car che il costruttore giapponese presenta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Seguendo la scia della coupé GT86 Toyota vuole testare la reazione del pubblico per capire meglio se c’è la possibilità di mettere in produzione una variante cabrio della compatta sportiva con motore boxer posizionato all’anteriore e trazione posteriore.

La sportività e l’adrenalina della GT86 si uniscono al piacere della guida col vento tra i capelli in questo prototipo. La vettura misura 4,24 metri di lunghezza, 1,77 metri di larghezza, 1,27 metri di altezza ed un passo di 2,57 metri. A caratterizzarla è anche il tetto in tessuto multi-strato con vetro posteriore in cristallo.

La FT-86 Open si propone con eleganza col colore bianco della carrozzeria, mentre il tetto è in blue navy. Gli interni sono dominati dalla tonalità bianco acceso della tappezzeria e dei rivestimenti, arricchiti da rifiniture dorate. Nel complesso l’abitacolo dà una sensazione di lusso e sportività.

La concept car nipponica ha la stessa piattaforma e trasmissione della GT86. Sotto il cofano motore c’è il boxer aspirato a da 1.998 cc con iniezione D-4S e potenza di 100 CV. Al propulsore è abbinato il cambio manuale o automatico con palette al volante, oltre alla trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)