Toyota Gazoo Racing si prepara per la 6 Ore di Portimão

Il team è pronto a portarsi a casa un'altra vittoria con le sue due GR010 Hybrid

Toyota Gazoo Racing si prepara per la 6 Ore di Portimão

Toyota Gazoo Racing è pronto per la prossima sfida del FIA World Endurance Championship (WEC) con la sua prima gara in Europa della stagione con la 6 Ore di Portimão in Portogallo.

Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López mantengono il vantaggio nella classifica Piloti dopo la vittoria a Sebring con la loro Toyota GR010 Hybrid n°7. Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa, invece, hanno iniziato la stagione con un secondo posto.

Portimão segna l’inizio di un importante e intenso periodo di preparazione in Europa prima della 24 Ore di Le Mans, che include la 6 Ore di Spa-Francorchamps alla fine di questo mese. Sia Buemi che Hartley hanno già una vittoria a Portimão.

Toyota Gazoo Racing 6 Ore di Portimão

La gara inizierà domenica 16 alle 13:00

Oltre ad essere un circuito impegnativo per i piloti, è anche una sfida per la logistica del team. Il 6 aprile è iniziato un viaggio su strada per consegnare le due GR010 Hybrid e le attrezzature in Portogallo con cinque camion che hanno lasciato la base del team a Colonia (Germania). Il viaggio si è concluso domenica dopo aver attraversato cinque paesi e percorso 2500 km sulla strada per l’Autodromo Internacional do Algarve.

La preparazione per la seconda gara del Campionato Mondiale Endurance 2023 partirà venerdì con un paio di sessioni di prove libere di 90 minuti. La griglia di partenza sarà decisa da una sessione di qualifica di 15 minuti che si svolgerà alle 16:20 sempre di venerdì. La 6 Ore di Portimão, invece, inizierà alle 13:00 di domenica 16.

Toyota Gazoo Racing 6 Ore di Portimão

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)