Toyota GR Corolla potrebbe debuttare ad ottobre

Sotto il cofano è attesa una versione potenziata del tre cilindri turbo della GR Yaris

Toyota GR Corolla potrebbe debuttare ad ottobre

Sappiamo ormai già da tempo che Toyota prevede di annunciare molto presto la nuova Toyota GR Corolla. Dovrebbe avere un motore turbo abbinato a un cambio manuale e alla trazione integrale.

Ora, la youtuber Driven District ha condiviso un video in cui mostra quello che dice essere un documento interno di una concessionaria Toyota il quale indica che la GR Corolla arriverà negli Stati Uniti ad ottobre 2022.

Toyota GR Corolla anteprima

Potrebbero essere vendute solo 90 unità all’anno

In particolare, il documento rivela una sorta di calendario delle prossime uscite di prodotti ed eventi per il 2022 nel mercato statunitense. Nel mese di ottobre è possibile vedere la scritta “Corolla GR On Sale”.

In aggiunta, la parte posteriore dello stesso documento mostra che la casa automobilistica giapponese avrebbe intenzione di vendere 90 Toyota GR Corolla all’anno. Questo vuol dire che la Corolla ad alte prestazioni molto probabilmente sarà proposta in pochi esemplari.

Purtroppo, non possiamo confermare la veridicità di questo documento, ma lo youtuber afferma di conoscere una persona che lavora in una concessionaria.

Oltre al cambio manuale, la nuova Toyota GR Corolla potrebbe essere offerta con trasmissione automatica. Il motore nascosto sotto il cofano dovrebbe essere lo stesso tre cilindri turbo della GR Yaris, abbinato alla trazione integrale. Tuttavia, la casa automobilistica giapponese potrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni del powertrain in modo da sviluppare più di 260 CV attualmente proposti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)