Toyota GR Crown: l’anno prossimo potrebbe debuttare la versione ad alte prestazioni

Potrebbe utilizzare un gruppo propulsore costituito anche da due motori elettrici

Toyota GR Crown: l’anno prossimo potrebbe debuttare la versione ad alte prestazioni

Quest’anno, Toyota ha presentato la 16ª generazione della Toyota Crown, una berlina con look da crossover e un layout da fastback a quattro porte. Disegnata da un team di designer guidato da Mitsunori Miyazak, questo modello viene proposto esclusivamente con trazione integrale in Giappone e Stati Uniti.

Alla base troviamo la piattaforma GA-K e ha preso il posto della berlina Avalon. Con un prezzo di partenza di 39.950 dollari (37.451 euro), l’allestimento XLE propone un motore ibrido da 2.5 litri. Dopodiché abbiamo la versione Platinum che vanta un quattro cilindri turbo più potente da 2.4 litri che eroga 345 CV e 542 Nm.

Toyota Crown

Il debutto potrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno

Ora, secondo Best Car, lo storico marchio giapponese starebbe sviluppando una versione ad alte prestazioni che potrebbe chiamarsi Toyota GR Crown. Ciò significa che il modello verrebbe progettato in collaborazione con Gazoo Racing.

La stessa fonte afferma che la berlina GR potrebbe essere presentata nell’autunno del 2023, molto probabilmente come model year 2024. Inoltre, potrebbe usare un motore turbo da 2.4 litri abbinato a due powertrain elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore). La potenza complessiva stimata sarebbe pari a 380 CV.

Per il momento parliamo esclusivamente di indiscrezioni; quindi, dovremo attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Toyota Crown

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)