Toyota GR GT3: prime FOTO SPIA della nuova auto da corsa

Il prototipo impegnato nei test sulla pista di Spa-Francorchamps

La nuova auto da corsa GT3 di Toyota, attualmente in fase di sviluppo per una programma di competizioni riservato ai clienti, è stata avvistata per la prima volta in pista. Queste foto spia mostrano un prototipo camuffato impegnato in una serie di test sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio.

Sviluppata da Gazoo Racing

Sull’auto da corsa della Casa giapponese, che pare monti un motore V8 sotto il lungo cofano, il lavoro di sviluppo è portato avanti dal team di Gazoo Racing, la divisione Toyota dedicata agli sport motoristici. La Toyota GR GT3 dovrebbe essere pronta per la stagione 2026, quando potrebbe fare il suo esordio in diverse competizioni tra le quali l’IMSA SportCar Championship e il Mondiale Endurance.

Toyota GR GT3

Il concept svelato nel 2022

Quest’auto da corsa è stata prefigurata al Salone di Tokyo 2022 dalla GR GT3 Concept, nome che potrebbe mantenere anche una volta arrivata a compimento del modello finale. In occasione della presentazione del concept, i dirigenti di Toyota hanno lasciato intendere che potrebbe essere lanciata una versione stradale derivata dall’auto da corsa.

Stradale a marchio Lexus?

La vettura da strada derivata dalla Toyota GR GT3 potrebbe arrivare sul mercato col marchio Lexus. Quest’ultima di recente ha svelato il concept di una supercar elettrica con proporzioni simili a quelle della GR GT3, suggerendo un probabile sviluppo condiviso tra Lexus e Toyota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)