Toyota GR HV SPORTS Concept: il prototipo dalla guida sportiva [FOTO]
Tecnologia ripresa dalla TS050 Hybrid. Anteprima al Salone di Tokyo
Alla 45^ edizione del Salone di Tokyo, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, Toyota presenterà in anteprima la HV SPORTS Concept: prototipo di auto sportiva a due posti in configurazione targa col motore posizionato sull’asse anteriore, il cui scopo è quello di far emozionare il conducente.
Il design offre uno sguardo grintoso, complice anche la presenza della carrozzeria nero opaca e dei gruppi ottici a LED, ripresi in parte dalla TS050 Hybrid, vettura da cui ha ripreso parte della tecnologia. La GR HV SPORTS Concept sembra basarsi sulla GT86, ma con una linea differente all’anteriore e al posteriore. Proprio in quest’ultima zona è stato montato un diffusore con un terminale di scarico di notevoli dimensioni al centro.
All’interno, oltre a rivestimenti in pelle e Alcantara, compare la targhetta identificativa utilizzata anche su altre convertibili, tra cui Sports 800 e Supra. Per l’accensione del mezzo è necessario premere il pulsante situato sul pomello del cambio, disponibile sia automatico che manuale a 6 rapporti a forma di H.
Il propulsore ibrido (caratteristiche tecniche non ancora rese note) possiede la tecnologia della TS050 Hybrid LMP1, vettura che attualmente prende parte al Mondiale Endurance (FIA WEC). I tecnici di Toyota hanno montato la batteria al centro del veicolo per una migliore distribuzione del peso, che di conseguenza favorisce la maneggevolezza. Toyota, a Tokyo, mostrerà anche un altro il prototipo, il Tj Cruiser Concept.
Seguici qui