Toyota GR Supra GT Cup: il Gazoo Racing entra nei videogame

Un campionato online su PS4 con Gran Turismo Sport

La Toyota GR Supra GT Cup è la nuova competizione online su Playstation 4 con Gran Turismo Sport, che segna l'ingresso del Toyota Gazoo Racing nel mondo dei videogame. La finale si terrà con un evento al Salone di Tokyo 2019.

Il Toyota Gazoo Racing entra nell’universo dei videogame. La sezione sportiva del marchio giapponese, infatti, ha annunciato il lancio della GR Supra GT Cup: una competizione online per Playstation 4, attraverso il gioco Gran Turismo Sport.

“Un impegno concreto per rendere questa realtà sempre più accessibile – viene scritto dalla casa nipponica – affinché sempre più persone possano avvicinarsi al mondo delle auto sportive, nella speranza che questa nuova avventura virtuale possa aiutare il team a realizzare vetture sempre migliori”.

Le date della Toyota GR Supra GT Cup

Come dicevamo, per poter partecipare a questa competizione online è necessario essere dotati della Playstation 4 e del videogame Gran Turismo Sport, oltre ad avere almeno sei anni. La Toyota GR Supra GT Cup prenderà il via il prossimo mese di aprile, con 13 turni preliminari online in tutto il mondo, da disputarsi entro il mese di agosto.

La finale si terrà durante il Tokyo Motor Show di ottobre 2019, quando ci sarà un evento dedicato a questa competizione. Maggiori dettagli, inclusi quelli sui circuiti di gara, saranno comunicati prossimamente nella sezione GR Supra GT Cup del sito ufficiale del Gazoo Racing.

Con l’occasione, TGR diventerà anche partner ufficiale di FIA Gran Turismo Championships, il pluripremiato ‘Real Driving Simulator’ progettato in collaborazione con la FIA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)