Toyota GR Yaris 2025: via agli ordini, a partire da 52.000 euro [FOTO]

Arriva in Italia, solamente con il cambio manuale

La rinnovata Toyota GR Yaris arriva sul mercato italiano, con l’avvio degli ordini per il MY 2025. Sono state introdotte diverse novità, a partire da un modello proposto per il nostro mercato solamente con il cambio manuale. Inoltre, la pepata del marchio giapponese propone novità a livello tecnico ed arriva il nuovo allestimento Aero Performance. Prezzi a partire da 52.000 euro.

Le novità previste

Entrando più nel dettaglio, la GR Yaris 2025 propone bulloni speciali, con un alto livello di rigidità di fissaggio, che migliorano la risposta dello sterzo e della stabilità in rettilineo. Sono state, inoltre, riviste le impostazioni delle sospensioni, con un migliore controllo dell’auto.

La forza di smorzamento dell’ammortizzatore è stata regolata per ottenere sia il controllo richiesto che il comfort di guida. Infine, il servosterzo elettrico (EPS) è stato messo a punto attraverso miglioramenti con l’aiuto di piloti professionisti per migliorare la linearità dello sterzo.

L’allestimento Aero Performance

Toyota GR Yaris 2025: via agli ordini, a partire da 52.000 euro

Il nuovo allestimento Aero Performance propone elementi derivati dal mondo delle competizioni, come la griglia sul cofano in alluminio ed un nuovo grande condotto di raffreddamento. All’anteriore è presente uno spoiler basso, per ridurre la portanza, mentre quello grande nella parte posteriore contribuisce a migliorare il controllo ad alta velocità ed in frenata.

Un nuovo rivestimento sotto la vettura ispirato al fondo piatto del serbatoio del carburante utilizzato nelle gare della ‘Super Taikyu Series’ per ottimizzare il flusso d’aria nel sottoscocca e migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche. Infine, è presente il freno a mano verticale, che è stato sviluppato grazie all’esperienza maturata da Toyota nel WRC.

Uscita e prezzi

La nuova Toyota GR Yaris MY25 è disponibile anche in Italia a partire da oggi, con un listino prezzo a partire da 52.000 euro per l’allestimento Circuit fino ai 58.000 euro dell’allestimento Aero Performance, sul quale è possibile aggiungere i cerchi forgiati a 4.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: GR e Century diventano brand autonomi Toyota: GR e Century diventano brand autonomi
Auto

Toyota: GR e Century diventano brand autonomi

Gazoo Racing (GR) e Century diventano marchi autonomi, affiancando Toyota, Lexus e Daihatsu 
Toyota al Japan Mobility Show 2025 ha annunciato l’introduzione di due nuovi marchi autonomi: GR e Century, che si affiancano