Toyota GR Yaris: restyling 2024 e nuove caratteristiche in vista

Alcuni designer indipendenti hanno provato a immaginare come potrebbe essere la nuova GR Yaris

Toyota GR Yaris: restyling 2024 e nuove caratteristiche in vista

La Toyota GR Yaris è una delle hot-hatch più amate dagli appassionati di auto sportive e compatte. Lanciata quasi quattro anni fa, ha conquistato il pubblico con il suo motore turbo da 261 CV, la trazione integrale e le prestazioni da vera macchina da corsa. Ora, però, si parla di un possibile restyling, che potrebbe cambiare il look della piccola Toyota. Alcuni designer indipendenti hanno provato a immaginare come potrebbe essere la nuova GR Yaris, basandosi sugli ultimi elementi stilistici della casa nipponica. Il risultato è un modello 3D che mostra una vettura più aggressiva e moderna, ma sempre fedele allo spirito originale. Queste sono solo ipotesi non ufficiali, ma ci danno un’idea di come potrebbe evolvere la GR Yaris in futuro.

Toyota GR Yaris

Il designer ha preso spunto dalla Toyota Prius di quinta generazione, che ha ricevuto molti apprezzamenti per il suo stile, per immaginare come sarebbe la GR Yaris dopo un restyling. A differenza dei soliti interventi che si concentrano sui paraurti, questa trasformazione riguarda soprattutto i componenti di illuminazione. All’anteriore, l’auto ha dei fari a LED sottilissimi e a forma di “boomerang“, simili a quelli della Toyota Prius, che incorniciano un muso più aguzzo e dello stesso colore della carrozzeria. Questo cambiamento ha comportato anche delle modifiche sui parafanghi anteriori e un nuovo cofano con una fessura trasversale per far entrare aria e raffreddare il motore. Avante Design non ha toccato la particolare silhouette a tre porte della hot hatch, ma ha solo abbassato le sospensioni per renderla più sportiva.

Toyota GR Yaris

La parte posteriore della vettura si caratterizza per il nuovo design dei fari, che hanno una barra LED orizzontale che si estende sul portellone e una fascia colorata al posto della parte nera della versione precedente. Queste immagini sono solo ipotetiche, ma secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone e riportate dalla stampa internazionale, la Toyota GR Yaris subirà un restyling nel 2024. Non ci saranno grandi cambiamenti, perché le novità interesseranno probabilmente solo i paraurti e lo spoiler posteriore, oltre a un cruscotto digitale all’interno dell’abitacolo. Si dice anche che il motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri raggiungerà la potenza della più potente Corolla GR da 300 CV, con la possibilità di scegliere un nuovo cambio automatico a otto rapporti oltre all’attuale manuale a sei marce. Naturalmente, la potenza sarà trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale GR-Four, sviluppato nel World Rally Championship.

Toyota GR Yaris

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)