Toyota GR86: sold out nel Regno Unito in appena 90 minuti

È stata offerta in un solo allestimento e con prezzi a partire da circa 30.000 sterline

Toyota GR86: sold out nel Regno Unito in appena 90 minuti

Tutti gli esemplari della Toyota GR86 previsti per il mercato britannico sono andati sold out in meno di 90 minuti. Ciò testimonia il grande interesse da parte degli automobilisti del Regno Unito nei confronti delle auto sportive.

Secondo Autocar, Toyota non prevede di assegnare altri veicoli allo UK per il 2022. Tuttavia, coloro che hanno provato ad effettuare l’ordine ma non ci sono riusciti, sono stati messi in lista d’attesa e saranno contattati in ordine cronologico in caso di disdetta da parte di qualcun altro. In base a quanto riportato, l’alta desiderabilità della nuova GR86 deriva dal forte apprezzamento da parte dei media del settore e dal prezzo di partenza inferiore alle 30.000 sterline (35.709 euro).

La fretta di assicurarsi un’auto riflette l’accoglienza estremamente entusiasta data ai primi prototipi dai media automobilistici del Regno Unito e il fatto che l’auto arriverà alla fine della sua corsa di produzione in Europa entro due anni”, ha detto un portavoce di Toyota.

È stata proposta in un solo allestimento

Nel Regno Unito, la nuova Toyota GR86 era disponibile in uno solo allestimento che prevede di serie cerchi in lega da 18” con pneumatici Michelin Pilot Sport 4, sistema di infotainment con display touch da 8 pollici, fari a LED adattivi, quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici e altro ancora. L’unico optional disponibile è il cambio automatico che costa 2090 sterline (2487 euro).

Sotto il cofano c’è un motore boxer a quattro cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare 235 CV di potenza e 249 Nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori tramite una trasmissione manuale a 6 marce. A livello di prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turboToyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turbo
Auto

Toyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turbo

Il capo ingegnere Naoyuki Sakamoto ha confermato che il G16E-GTS turbo si adatta perfettamente al vano motore della GR86
La nuova Toyota GR86 viene proposta ancora con un motore aspirato proprio come la precedente GT86, anche se ovviamente più