Toyota GT 86, non ci saranno varianti derivate dalla sportivetta
Basso il volume di vendite
Un responsabile di Toyota avrebbe annunciato che le vendite scarse della sportiva GT 86 stanno ad indicare che altre varianti che si sarebbero potute aggiungere, ovvero la scoperta e la versione più sportiva, potrebbero molto probabilmente mai vedere la luce del giorno.
Il capo della ricerca e dello sviluppo di Toyota Europa, Gerald Killmann, ha comunicato ai nostri colleghi inglesi di Auto Express che la GT 86 si trova ben al di sotto degli obiettivi di vendita in molti mercati, quello americano incluso con la Scion FR-S, e questo avrebbe creato numerosi dubbi nello sviluppo di nuove varianti della piccola due posti giap.
“Una versione più grintosa di quell’auto occupa senza dubbio il primo posto nella lista dei desideri di molta gente, ma, come la cabriolet, è difficile giustificare un mercato che possa spingere sia un modello che l’altro alla produzione”, ha dichiarato Killmann.
Il responsabile di Toyota ha poi continuato l’intervista dicendo che Toyota non ha spiegazioni per cui l’auto non si vende come previsto, specialmente perché la maggior parte dei test drive per la stampa sono stati positivi in senso globale.
Sin dalla sua nascita, ci sono state molte voci di corridoio secondo cui sarebbero state aggiunte altre varianti della GT 86 e della sua gemella americana Scion FR-S. Queste includono la suddetta versione scoperta, un nuovo modello ibrido e persino una berlina. Ma a questo punto sembra proprio che la sportiva di Aichi con il suo quattro cilindri boxer 2.0 litri da 200 cv non avrà diritto a nemmeno una di queste carrozzerie.
Seguici qui