Toyota GT86 Cup Car: verso l’esordio in Nord America

Sarà al via nel Pirelli World Challenge col team DG-Spec

Toyota GT86 Cup Car - La vettura preparata dalla TMG di Colonia affronterà l'ottavo appuntamento del Pirelli World Challenge il 12-13 agosto nello Utah Motorsports Campus. Al momento si tratta dell'unica prova prevista dal programma, che verrà affrontata col team DG-Spec.
Toyota GT86 Cup Car: verso l’esordio in Nord America

Sviluppata dalla Toyota Motorsport GmbH di Colonia per il campionato tedesco VLN, la Toyota GT86 Cup Car prepara il debutto in Nord America del prossimo fine settimana, più precisamente nello Utah Motorsports Campus dove andrà in scena l’ottavo appuntamento stagionale del Pirelli World Challenge.

La vettura correrà nella classe TCA col team DG-Spec, vincitore nel 2010 in classe TC con la Scion tC, grazie al supporto fornito da TRD (Toyota Racing Development), e sarà portata in pista da Craig Stanton, ex campione della Rolex Sports Car Series (classe GT) e del Continental Tire Sportscar Challenge (classe GS). Nonostante il programma preveda una sola apparizione, la decisione di ritornare in pista rappresenta un evento significativo per la Toyota, la cui assenza risale fin dai tempi della Corolla AE86, negli anni Ottanta.

“Portare la TMG 86 Cup Car nel Pirelli World Challenge offre l’opportunità di testare e dimostrare le capacità della nostra Toyota 86 in gara”, ha affermato Keith Dahl, responsabile generale del motorsports di Toyota North America (TMNA). “Il team DG-Spec ha vinto il titolo PWC col marchio Scion nel 2010 e speriamo di poter effettuare una buona prova con la 86. Abbiamo una grande mix fra team e pilota con Craig Stanton che metterà in risalto tutte le potenzialità della TMG 86”.

“È passato un po’ di tempo da quando abbiamo vinto il Pirelli World Challenge, ma siamo stati in pista costantemente negli ultimi anni, sperimentando, sviluppando e correndo in altre serie”, ha dichiarato Dan Gardner, proprietario del team DG-Spec. “La squadra è davvero forte.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)