Toyota GT86 e Subaru BRZ: i nuovi modelli vedranno la luce nel 2021

Motore più potente e centro di gravità ancora più basso

Toyota e Subaru sono al lavoro per dare continuità al progetto che ha visto nascere la GT86 e la BRZ: le nuove sportive arriveranno nel 2021 e punteranno sempre su una piacevole dinamica di guida
Toyota GT86 e Subaru BRZ: i nuovi modelli vedranno la luce nel 2021

Le sportive di casa Toyota e Subaru che rispondono rispettivamente al nome di GT86 e BRZ compiono sei anni: furono lanciate infatti nel 2012 come figlie “diverse” di un progetto comune da parte delle due case costruttrici giapponesi che aveva l’unico fine di dar vita a due vetture sportive in grado di regalare un sano piacere di guida grazie all’utilizzo della trazione posteriore.

Molti clienti, desiderosi di una coupè 2+2 dal sapore sportiveggiante, si misero in garage le due inedite sportive giapponesi sapendo di poter contare su una dinamica di guida alquanto genuina e divertente resa possibile da uno schema tecnico semplice, un peso ridotto e dalla trazione posteriore. Una ricetta semplice che però non può rendere immortali le due sportive nipponiche.

In questo segmento sei anni sono quasi un’infinità e sia Toyota che Subaru lo sanno fin troppo bene. E’ per questo che le due case costruttrici giapponesi stanno pensando già ad una seconda fase per poter dare un erede alle rispettive sportive. Allo stato attuale ci sarebbe anche una data: la rivista JapanTimes ha difatti rivelato che Toyota e Subaru dovrebbero lanciare i rispettivi nuovi modelli sportivi nel 2021.

Stando alle ultime indiscrezioni circolate in materia, JapanTimes avrebbe anche affermato che le nuove sportive potrebbero godere di un motore potenziato da 2.0 a 2.4 cc, il che significherà certamente un aumento della potenza dichiarata. Tuttavia non è ancora dato sapere se il nuovo motore sarà sempre aspirato o si avvarrà di un turbo. Le nuove nate, inoltre, avranno sì più potenza, ma anche un centro di gravità ancora più basso rispetto alle attuali generazioni al fine di aumentare ancor di più le prestazioni in curva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)