Toyota GT86, si pensa ad una versione più piccola?

Per una clientela sempre più giovane

Toyota GT86 - Il brand di Aichi intende mandare avanti il suo concetto di piccoli coupé sportivi e potrebbe proporre una variante più economica della nuova 2+2
Toyota GT86, si pensa ad una versione più piccola?

Con il suo nuovo modello, il costruttore nipponico è tornato definitivamente nella filosofia passata che consisteva in piccole sportive. La nuova GT86 consente quindi al gigante di proporre un veicolo “piccolo” ma sportivo e con un prezzo competitivo per gli amanti di questo segmento.

Ma stando a quanto riportato da recenti indiscrezioni, Toyota potrebbe pensare di sviluppare e commercializzare un modello ancor più piccolo e meno costoso rispetto all’attuale GT86. Se ne era già parlato tempo fa, ma oggi a parlare dell’argomento è un responsabile del marchio che ha appena confermato il possibile sviluppo di questo futuro modello.

Secondo questa fonte anonima, Toyota potrebbe dotarsi di ben tre modelli sportivi nella sua gamma con in mezzo la GT86. Questo vuol dire che ci sarà quindi posto per una versione dalle più piccole dimensioni, ma anche una più grande. Il responsabile non ha tuttavia voluto entrare nei particolari.

La mini GT86 dovrebbe essere sviluppata in collaborazione con Subaru, proprio come è stato fatto per lo sviluppo GT86/BRZ. E’ quindi molto probabile che la sportiva di Toyota sarà declinata anche nella gamma Subaru. Bisogna solo aspettare per avere più ampie informazioni su questa ipotetica piccola sportiva di Aichi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)