Toyota GT86, sistema KERS per migliorare le prestazioni?

In arrivo la vera sportiva

Avevamo recentemente parlato dell'arrivo di un sistema di sovralimentazione per la GT86 ma secondo alcune indiscrezioni è probabile che la super Toyota sarà aiutata da un dispositivo elettrico
Toyota GT86, sistema KERS per migliorare le prestazioni?

La sportivetta lanciata non da molto da parte di Toyota, la GT86, è una piccola coupé mossa da un propulsore boxer quattro cilindri in grado di erogare 200 cv. Ancora troppo poco rispetto alle sue dirette concorrenti.

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di una eventuale versione più sportiva: secondo fonti interne, la divisione TRD avrebbe proposto di sviluppare un compressore per aumentare la potenza e migliorare le prestazioni. Ma i giornalisti inglesi di TopGear sostengono che si potrebbe optare per una nuova possibilità.

La famosa rivista britannica annuncia che Toyota potrebbe presentare una GT86 mossa da un sistema KERS molto elaborato al fine di apportare un guadagno di potenziale. Questo sistema ibrido di prossima generazione sarebbe ispirato alla Toyota TS030 da gara, spinta da un motore ibrido benzina/elettrico.

Il propulsore atmosferico di base della Toyota GT86 sarebbe un vantaggio per integrare questo tipo di sistema ibrido. Stiamo aspettando conferme per vedere se questo progetto si concretizzerà davvero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)