Toyota GT86: svelato il body kit a cura della TRD [FOTO]

Elementi e particolari aerodinamici più pronunciati

Toyota GT86 2017 TRD - La coupè viene modificata dalla Toyota Racing Development (TRD) che mette a disposizione un intero body kit che, per ora, sarà disponibile solo per il mercato giapponese. Il prezzo è ancora in via di definizione.

Dopo il restyling presentato al Salone di New York nei primi mesi dell’anno ed il successivo annuncio di questa settimana della commercializzazione in Giappone dal 1 agosto, la Toyota GT86 viene sottoposta ad ulteriori modifiche, stavolta realizzate dalla Toyota Racing Development (TRD), società interna a Toyota Motor Corporation, specializzata nell’elaborazioni dei modelli della casa giapponese e responsabile degli sviluppi delle vetture che corrono nel Super GT tramite la divisione Giappone della medesima società interna alla casa madre.

La vettura adotta modifiche allo splitter, molto più pronunciato rispetto all’originale con l’incremento dei flap, oltre ai classici tre per lato, ne compaiono altri due proprio a ridosso degli pneumatici. Nei pressi dei montanti anteriori compaiono delle doppie mini alette per contribuire alla deportanza. I cerchi da 18 pollici sono formati da alluminio e forgiati in cinque razze. Disponibili anche i cerchi da 17 pollici Tom’s o Sard.

Nella parte posteriore, a ridosso degli pneumatici, così come avviene su quelli anteriori, vengono aggiunti altri due flap nei rispettivi lati. I terminali di scarico diventano quattro al posto dei due sull’originale, posizionati a due a due ed avvolti nel profilo estrattore con due deviatori di flusso di piccola dimensione applicati ad esso. In base alle scelte del cliente, è possibile montare anche l’ala posteriore, presente nel catalogo degli elementi aggiuntivi, inclusi i bracci delle sospensioni.

Non viene menzionato il motore, ma è dato a sapersi che la vettura è munita del solito 2.0 quattro cilindri boxer prodotto dalla Subaru, per via del progetto comune tra le due case.

I kit saranno disponibili solo nelle concessionarie Toyota in Giappone ma, nei prossimi mesi, potrebbero comparire anche a livello globale. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)