Toyota GT86, versione da rally in programma
Pronta ad assaggiare il fango
Toyota Motorsport GmbH ha annunciato che svilupperà una nuova GT86 CS-R3 da rally. La giapponese corsaiola sarà destinata per i team clienti, verrà costruita secondo i criteri della categoria R3 e sarà già disponibile per la stagione 2015.
I suoi prezzi e le sue specifiche tecniche verranno svelati nei mesi a venire, ma Toyota Motorsport GmbH ha confermato che la sportivetta avrà un cambio sequenziale a sei rapporti, differenziale a slittamento limitato e impianto frenante prestazionale. Il motore verrà elaborato per produrre il “massimo livello concesso dal regolamento.”
Secondo Nico Ehlert, capo ingegnere del team clienti Motorsport, “la GT86 CS-R3 sarà un’auto entusiasmante nel mondo del rally: con la sua impostazione con trazione posteriore ci aspettiamo uno show degno del suo nome che coinvolgerà sia il pilota che gli appassionati.” Toyota si ispirerà alla GT86 CS-V3 da corsa per creare “un’auto affidabile, sicura e prestazionale, oltre ad avere tutto il supporto tecnico richiesto per i nostri clienti.”
La futura Toyota GT86 CS-R3 potrà competere in tutti i rally appartenenti al mondo FIA, inclusa la categoria regina a cui tutti ambiscono, il WRC (World Rally Championship).
Seguici qui